Una terrazza dal verde esuberante, che abbraccia gli spazi privati e regala allo skyline di Milano chiome che ondeggiano al vento. Cisti e tamerici, rosmarini e agapanti evocano il profumo dell’estate attorno al salotto all’aperto. Una siepe aromatica di canfora, ligustro e osmanto accanto all’area BBQ fa dimenticare la città. Una coppia di giovani ulivi policormici incornicia la vista migliore. Le delicate sfumature della rosa Pierre de Ronsard occhieggiano lo spazio che ospiterà le colazioni all’aperto.
La vegetazione contribuisce alla creazione degli ambienti e delle atmosfere che compongono la terrazza, conquistando le fioriere, i grigliati e i pergolati di metallo realizzati su disegno. Il progetto interpreta il desiderio dei proprietari di trasformare il lastrico solare della propria abitazione in un giardino vibrante di colori e di fronde che si intrecciano in libertà.
TERRAZZA, milano
Dove: Milano, zona Porta Genova
Area: 80 m2
In collaborazione con: Tessera Paolo (opere da fabbro), Società Agricola Panda Srl (fornitura e messa a dimora piante)
Anno: 2021
Servizi: Concept, progetto esecutivo, raccolta preventivi, assistenza negli ordinativi, programmazione lavori e verifica della logistica, verifica delle assistenze e opere accessorie necessarie, assistenza alla fase costruttiva.