Valerio Cozzi

Architetto del paesaggio con laurea in Architettura al Politecnico di Milano (1998) e Master di Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio, Politecnico di Milano – Fondazione Minoprio (1999). Iscritto all’Ordine degli Architetti di Milano dal 2001 e membro dell’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio AIAPP dal 2002, sono stato designer, project manager e supervisore di lavori per lo studio AG&P dal 1999 al 2012. Dal 2014 sono socio SIA – Società Italiana di Arboricoltura e ISA – International Association of Arboriculture.

Impegnato a sviluppare la mia carriera di architetto del paesaggio mantenendo il contatto con il mondo della ricerca e della formazione, sono ideatore, coordinatore e tutor di corsi tecnici e di progettazione alla Civica Scuola Arte & Messaggio di Milano e alla Fondazione Edmund Mach di Trento nonché autore di articoli e pubblicazioni specialistiche.

Sono Presidente della Commissione per il Paesaggio della Città Metropolitana di Milano e esperto ambientale delle Commissioni Edilizie dei Comuni di San Giorgio su Legnano e Busto Garolfo, convinto che la cultura del paesaggio sia un valore da condividere.

Ecco una selezione dei miei ultimi lavori [nota del 09/09/2020: questa sezione del sito è in aggiornamento, torna presto per scoprire di più!].